#milanowhiskyweek?

Normalmente non ci occupiamo di ‘eventi’, se non di quelli cui partecipiamo noi stessi attivamente: sapete, siamo egocentrici. Ma insomma, in questi giorni ci siamo resi conto che – sarà un caso? – dopo il festival romano anche qui a Milano i molti attori del whisky stanno aprendo la primavera in grande stile… E a ben vedere, nei giorni tra il 7 e il 16 aprile ci sarà un vero tripudio di eventi: in alcuni saremo presenti come spettatori, in altri come relatori, ma senz’altro ci pare opportuno dare rilievo anche qui sul blog a questa inusuale concentrazione di tasting. E vi facciamo una proposta: siccome siamo tanto contemporanei, e siccome non tutti noi appassionati potremo essere presenti fisicamente a ogni evento ma di certo chi ci sarà condividerà foto e opinioni sui social network… che ne dite di usare tutti l’hashtag #milanowhiskyweek? È un’idea stupida forse, ma almeno si potrà facilmente ripercorrere una settimana (pff, sì, son dieci giorni…) che per tutti gli amanti del whisky tra Milano e dintorni non potrà che essere indimenticabile.

Ma insomma, ecco di che si tratta.

Lagavulin-37-Year-Old1. The ultimate tasting @Mulligan’s Pub – 7 aprile (info qui)

Quei ragazzacci del Milano Whisky Festival (e chi, se non loro?) aprono le danze con un evento che definire esclusivo è fargli torto: grazie al Master Ambassador di Diageo Franco Gasparri, i fortunati partecipanti all’evento (uno di noi ci sarà! e ovviamente la degustazione è sold out) potranno assaggiare – tra gli altri – i pezzi grossi delle Special Release 2013: Lagavulin 37 e Port Ellen 13th release. C’è bisogno di dire altro? Sì: Andrea, Giuseppe, GRAZIE!

Schermata 2014-03-26 alle 23.48.522. Un sogno: il formaggio @Alcoliche Alchimie – 10 aprile (info qui)

A leggerlo così, il titolo può far sorridere; ma qui non si scherza, per niente. Claudio Riva e Davide Terziotti (se leggete queste pagine virtuali, sapete di chi si tratta) hanno invitato Stefano Franco, storico rivenditore e connaisseur del mondo dei formaggi a proporre alcuni suoi prodotti, da degustare rigorosamente in abbinamento ad alcuni imbottigliamenti del neonato marchio WhiskyClub.it – la prossima settimana inizieremo a recensire alcuni dei loro whisky, che presentati a Roma hanno riscosso già un grande successo. E considerando i nasi che li hanno scelti, non c’era da averne dubbio…

pernod-ricard3. Cadenhead’s incontra Pernod Ricard @Alcoliche Alchimie – 11 aprile (info qui)

Andrea Gasparri, Brand Ambassador di Pernod, scende nell’agone e porta tre imbottigliamenti ufficiali di alcune distillerie di punta del suo portfolio (Aberlour, Strathisla, Longmorn) per metterli a confronto con tre indipendenti, selezionati da Cadenhead’s e presentati da noi, i vostri amati ragazzi di whiskyfacile. Chi vincerà? Se avrete l’accortezza di partecipare, lo potrete decidere voi stessi…

[UPDATE: partecipando a entrambe le serate da Alcoliche Alchimie (2. e 3.), si avrà uno sconto di 10 euro… Più whisky per tutti!!!]

logo20104. Bowmore vs Lagavulin @Entropia – 14 aprile (info qui)

Proseguono le eliminatorie proposte dal Milano Whisky Festival per scegliere la distilleria regina di Islay: alla prima semifinale sono arrivate Lagavulin e Bowmore, e sarà il pubblico a scegliere chi si meriterà lo scontro decisivo. Siccome noi non potremo esserci (uno di noi lavora, l’altro discute la sua tesi di dottorato… bravo Jacopo, finalmente la disoccupazione!), andateci e votate bene (cioè Lagavulin, eheh).

Schermata 2014-03-26 alle 23.53.315. (non)solo birra @SoloBirra, Monza – 16 aprile (info qui)

Il malto regna in Brianza: Matteo, il manager metallaro dello splendido locale SoloBirra ha chiesto a Davide di portare le sue bottiglie e la sua sapienza in via Bergamo, a Monza, per provare a far capire ai birrofili che oltre alla birra c’è di più, basta avere la pazienza di distillare. Noi non potremo mancare, dato che buona parte dei nostri amici più cari (già, noi siamo monzesi d.o.c.) passano lì tutte le loro serate e pure noi, alle volte, ci siamo presi delle chiucche niente male… Daremo una mano a Davide a presentare le bottiglie: un motivo in più per non mancare, no?

Sottofondo musicale consigliato: Dai dai dai!

Published by

Una risposta a "#milanowhiskyweek?"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...